Viz Libero: la grafica avanzata per la Match Analysis

SICS srl e VIZRT hanno siglato un accordo per la distribuzione ai club professionistici italiani del prodotto Viz Libero. E’ questo un sofisticato software di info-grafica televisiva finora utilizzato dai più noti broadcaster internazionali per produrre animazioni iperrealistiche a sostegno del commento giornalistico della partita.

videoanalisiLa spettacolare capacità di evidenziare graficamente le caratteristiche di gioco potrà ora essere utilizzata anche dai videoanalisti tattici delle squadre professionistiche per incrementare in modo significativo l’efficacia comunicativa dei video prodotti sia per lo studio della squadra avversaria che della propria squadra e presentati ai giocatori durante la seduta tecnica.

Michele Crestani, CEO di SICS esprime la grande soddisfazione per avere inserito un prodotto di così elevata qualità nell’offerta di SICS, certo che molti allenatori dei principali club di Serie A e B vorranno sfruttare il vantaggio competitivo di una comunicazione graficamente così sofisticata ed efficace.

Marco Emilitri, country manager italiano di Vizrt dichiara “siamo lieti di avere iniziato questa collaborazione con un’azienda come SICS, così ben inserita ed apprezzata nel settore dei club professionistici. Pur essendo questo un mercato particolare dove le esigenze sono talvolta diverse da quelle di un’emittente televisiva, siamo certi che i club sapranno apprezzare le notevoli potenzialità comunicative di una grafica avanzata come quella fornita da Viz Libero, ormai diventato un punto di riferimento per i canali sportivi dei maggiori broadcaster mondiali”

fonte e info: www.sics.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *