Accordo con il Venezia F.C.

match analysisDopo un incontro con il D.G. Perinetti, il Direttore Amministrativo Scibilia e l’allenatore Paolo Favaretto mi sono felicemente accordato con il Venezia F.C., club risorto dal recente fallimento della FBC Unione Venezia.

Il progetto è ambizioso, orientato al ritorno immediato tra i professionisti; il mio ruolo sarà inizialmente quello di analista delle squadre avversarie e video analista, così come fatto nella precedente esperienza di Napoli con la staff di Rafa Benitez.

Ho sposato immediatamente e con motivazione gli obiettivi del club di cui sono tifoso dalla nascita, per contribuire al ritorno in categorie che più gli competono, nel minor tempo utile possibile.

Sulle metodologie di lavoro in Serie D ci sarà da faticare maggiormente per la reperibilità dei filmati, considerando che il server di WyScout non copre interamente il massimo campionato dilettantistico nazionale: un buon motivo per assimilare nuovi modi di lavorare e magari, per scoprire e utilizzare nuovi strumenti.

Il lato positivo sarà dato da una logistica più agevole vista la vicinanza geografica delle squadre appartenenti al girone.

(Meno treni e aerei, più auto!)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *